Se volete essere contattati:

compilate questo form




go to ECCO Services' Kit

Kit di strumenti e metodologie per l'Evoluzione della Comunicazione e del Commercio al dettaglio

Bisogna avere fiducia nel valore insito nell'attività tradizionale, quella inserita nei centri storici come nelle periferie, quella a gestione familiare o di piccola impresa, quella "storica" portata avanti con tanti sacrifici e sforzi e quella più giovane ma con tanta voglia di riuscire.
Alle volte può essere sufficiente solo un'analisi dell'attività fatta da occhi esterni, o una revisione della propria immagine e comunicazione, oppure trovare un sistema per valorizzare il proprio patrimonio di clienti, sia acquisiti che potenziali.


è una struttura di consulenza agile e versatile, che mette a disposizione
degli operatori commerciali un "service kit" di strumenti per trasformare i punti di debolezza di un'impresa in punti di forza.

Noi lavoriamo per piccoli passi, piccoli obiettivi (realistici e misurabili) e naturalmente
a piccoli costi!

Potete chiederci un solo servizio di quelli proposti o un intervento più articolato.
Sapremo indicarvi le soluzioni migliori per fare evolvere la vostra attività, rinnovare
il vostro business, conquistare nuovi clienti, essere felici del lavoro che fate!

Come reagisce
il commercio tradizionale?
   - chiusura attività                          15%
 
 - cessioni                                     10%
 
  - sconti e promozioni sotto costo    30%
 
 - non sa, sopravvive              
        45%

Premessa: Quale futuro?

Da alcuni anni anche l'Italia sta vivendo una profonda trasformazione del commercio al dettaglio: centri commerciali, campagne promozionali e di comunicazione pubblicitaria aggressive stanno progressivamente cambiando non solo le forme e i luoghi del commercio ma anche il comportamento di consumo delle persone.

Analisi dello Stato dell'Arte

Location e territorio
Posizionamento  commerciale
Comunicazione
Anagrafiche clienti

Immagine
Coordinata

Biglietti da visita, carta
   intestata, brochure, ecc.

Insegna e vetrina
Merchandising
Gadgets

Piano strategico di
Comunicazione Annuale

Definizione
degli obiettivi
Target
Strategia pubblicitaria
Pianificazione mezzi

Piano strategico di
Client Marketing e
Customer Loyalty


Azioni di post-vendita
e Customer Service
Organizzazione database e formazione sul Direct Marketing
Programma e strumenti per Direct Mailing (in outsourching)

ECCO Services' Kit

Se volete contattarci:


Via Andrea da Faenza 52
40129 Bologna
Tel. 051.353614
Fax 051.7456909
e-mail:
info@ddastudio.it

Settori merceologici
nei quali siamo attivi:

• ottica e occhialeria
• estetica
• medico - sanitario
• viaggi e turismo
• assicurazioni